MyClaurette
  • Home
  • MUSICA
  • LIBRI
  • CINEMA-TV
  • MODA-DESIGN
  • VIAGGI-TURISMO
  • CIBO-CUCINA
  • MOSTRE-EVENTI
  • Le interviste di MyC
  • CONTATTACI
    • Chi siamo
    • Contatti

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare_Fellini

FILM IN USCITA: DA GIOVEDI' 24 OTTOBRE ECCO COSA VEDERE AL CINEMA

23/10/2019

0 Commenti

 
Foto
Ottobre continua a essere un mese pieno di uscite cinematografiche interessanti: ecco i film che escono nelle sale italiane giovedì 24.
Forse il film più atteso di questa settimana è "Downton Abbey", ma anche l'italiano "Tutto il mio folle amore" desta molta curiosità. Ecco i titoli in uscita nelle sale con brevi cenni sulle trame.

Downton Abbey
Film drammatico diretto da Michael Engler, con Hugh Bonneville e Laura Carmichael, è basato sulla omonima e tanto amata serie televisiva britannica ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. La famiglia Crawley e la sua servitù sono i protagonisti delle vicende che si svolgono nella tenuta di Downton Abbey. Siamo a fine anni Trenta, quando il conte di Grantham riceve una lettera da Buckingham Palace nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. La notizia crea un gran caos e in breve tempo la tenuta viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti reali che lavorano per il grande arrivo. Ma i domestici di Downton non restano a guardare e decidono di riprendere quello che era loro territorio. Riuscirà la servitù a cacciare gli invasori e accogliere al meglio re Giorgio V e la sua famiglia?

Tutto il mio folle amore
Ecco la nuova pellicola drammatica di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e un convincente giovane attore Giulio Pranno, nel delicato ruolo di protagonista. Un sedicenne affetto da una forma di autismo e da un disturbo della personalità vive in un mondo tutto suo, assistito con fatica dalla madre e dal suo compagno, che cercano di mantenere un equilibrio comunque sempre instabile. Nella sua vita irrompe una sera il padre naturale, uno squattrinato musicista che aveva abbandonato figlio e moglie alla nascita. Prima di partire per una tournee, decide di conoscere il ragazzo, quel figlio mai visto. Il giovane Vincent trova nel padre un tentativo di fuga e si nasconde sul suo forgoncino, partendo con lui. Sarà l'occasione utile e unica per un dialogo sincero tra padre e figlio e per far emergere verità e sentimenti dietro ai rapporti della famiglia.

Finchè morte non ci separi
Film horror, thriller diretto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, con Samara Weaving e Andie MacDowell. La storia narra le vicende di una neo sposa, Grace, unitasi all'erede della famiglia Le Domas, fondatrice dell'impero dei giochi da tavola. Durante la sua prima notte di nozze viene invitata a partecipare a una tradizione di famiglia: il nuovo arrivato deve cimentarsi in uno strano gioco del nascondino contro il resto della famiglia. Le Domas sono convinti che se non uccidono il nuovo membro prima dell'alba, una terribile maledizione si abbatterà su di loro. Il gioco è iniziato: riuscirà la neo sposa a trionfare nella partita contro la morte?

Sole
Diretto da Carlo Sironi, con Sandra Drzymalska e Claudio Segaluscio, un film drammatico che racconta la storia di un ragazzo che vive una vita fatta di attività illegali e gioco d'azzardo. Conosce una sua coetanea polacca, arrivata din Italia per lasciare la bimba che porta in grembo. Il giovane decide di aiutarla e si finge il padre, invogliando la coppia di suoi zii ad adottare la bimba. Sole nasce prematura e ha necessità di essere allattata. La madre è quindi costretta a instaurare un rapporto che non avrebbe voluto. Ma in Ermanno scatta un sentimento imprevisto: desidera dedicarsi a quella bimba come fosse davvero sua. Trascinando anche Lena in un vortice di emozioni inaspettate.

Miserere
Drammatico di Babis Makridis con Yannis Drakopoulos e Evi Saoulidou. Un ricco avvocato vive una vita apparentemente molto felice. Tutto crolla quando sua moglie viene ricoverata in ospedale in coma a causa di un incidente. Scoprirà quindi un mondo fatto di commiserazione e pietà nei suoi confronti. Si sente circondato di attenzioni che, paradossalmente, lo rendono più sereno e felice. L'uomo capisce di essere felice solo in una condizione di infelicità. Cosa accadrà se la moglie se tutto tornerà alla normalità?

Vicino all'orizzonte
Drammatico-sentimentale diretto da Tim Trachte, con Luna Wedler e Jannik Schümann. Tratto dal romanzo best seller dell'autrice tedesca Jessica Koch, parla di una giovane ragazze diciottenne che conosce un bel ragazzo, all'apparenza perfetto, ma che nasconde un segreto molto doloroso. Il sentimento travolge i due ragazzi, ma piano piano si realizza il fatto che un futuro felice insieme non potrà essere mai realizzato. È così che la ragazza si ritrova di fronte al bivio: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

One Piece: Stampede
Diretto da Takashi Otsuka, è il quattordicesimo film d'animazione ispirato alla celebre serie manga One Piece ideata da Eiichiro Oda, sceneggiatore del lungometraggio. Cappello di Paglia e la sua ciurma si accingono a festeggiare la Fiera mondiale del Pirata. Sono però tutti spinti a partecipare da un unico grande obiettivo: ottenere l'ambito tesoro di Gold Roger, il Re dei Pirati. Eppure la missione non sarà semplice. Con l'inizio dei festeggiamenti si dà il via alla conquista del tesoro, chi se ne impossesserà?

0 Commenti



Lascia una risposta.

    Archivio

    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019

    Categorie

    Tutto
    Cartoni Animati
    Film Italiani
    Film Stranieri
    Musical
    Personaggi
    Premi Oscar
    Recensioni
    Serie Tv
    Uscite Cinematografiche

    Feed RSS

​HOME         CHI SIAMO         ​CONTATTI
Copyright MyClaurette 2019 - All Rights Reserved
  • Home
  • MUSICA
  • LIBRI
  • CINEMA-TV
  • MODA-DESIGN
  • VIAGGI-TURISMO
  • CIBO-CUCINA
  • MOSTRE-EVENTI
  • Le interviste di MyC
  • CONTATTACI
    • Chi siamo
    • Contatti