MyClaurette
  • Home
  • MUSICA
  • LIBRI
  • CINEMA-TV
  • MODA-DESIGN
  • VIAGGI-TURISMO
  • CIBO-CUCINA
  • MOSTRE-EVENTI
  • Le interviste di MyC
  • CONTATTACI
    • Chi siamo
    • Contatti

Dove le parole non arrivano, la musica parla_Beethoven

I COLDPLAY TORNANO DOPO 4 ANNI CON UN DOPPIO ALBUM: ESCE IL 22 NOVEMBRE "EVERYDAY LIFE"

28/10/2019

0 Commenti

 
Foto
"Everyday Life", ecco il nuovo album dei Coldplay in uscita venerdì 22 novembre. Tutte le info del disco doppio della band inglese.
A distanza di quattro anni dall'ultimo album "A Head full of Dreams", i Coldplay sono pronti a tornare con 16 nuovi brani, che compongono il doppio disco "Everyday Life". Ottavo album, pubblicato su Cd, vinile e in digitale, della durata di 53 minuti e suddiviso in due parti: Sunrise e Sunset.
Due pezzi dell'album, "Orphans" e "Arabesque", sono già disponibili all'ascolto.
"Everyday Life" vede la partecipazione di special guests come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. L’immagine di copertina invece si rifà a una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, proprio a preannunciare tacitamente il lancio del nuovo disco.
Durante un'intervista a BBC Radio 1, il frontman della band Chris Martin ha dichiarato relativamente all'album: "C'è così tanta vita che esplode sul pianeta. [L'album] è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c'è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo". 

La tracklist dell’album è la seguente:
Sunrise
1. Sunrise
2. Church
3. Trouble In Town
4. BrokEn
5. Daddy
6. WOTW / POTP
7. Arabesque
8. When I Need A Friend
Sunset
1. Guns
2. Orphans
3. Èkó
4. Cry Cry Cry
5. Old Friends
6. بنی آدم
7. Champion Of The World
8. Everyday Life

0 Commenti

FRANCO BATTIATO: IL NUOVO DISCO "TORNEREMO ANCORA" IN USCITA A OTTOBRE E IL GIALLO SULLA SUA MALATTIA

14/10/2019

0 Commenti

 
FotoLa copertina del disco "Torneremo ancora" di Franco Battiato con Royal Philharmonic Concert Orchestra
"Torneremo ancora” è il titolo del nuovo lavoro di Franco Battiato, in uscita il 18 ottobre 2019. Ma destano preoccupazione le condizioni di salute del cantautore siciliano, attorno alle quali resta un certo riserbo.
Non un semplice cantante. Non un semplice autore. Non solo musicista. Non solo poeta, filosofo, pittore, linguista, esteta. Franco Battiato è quello che si può definire un artista poliedrico, completo, visionario, eclettico tra i più colti sperimentatori del panorama musicale italiano. Fin dai primissimi anni Settanta ha contribuito a rivoluzionare il modo di fare musica, riuscendo a intercettare, e a far dialogare perfettamente, diversi registri: il musicale, l'estetico, il linguistico. Unendo ancora, a quell'aura di solennità ed elevazione culturale, uno spirito più popolare e semplice, raggiungendo in questo modo tutti.
Nella sua carriera sono ben 30 i dischi all'attivo. L'ultimo era datato 2014, "Joe Patti's experimental group". E il 18 ottobre 2019 uscirà "Torneremo ancora", che contiene l'omonimo inedito (in rotazione radiofonica da oggi, 14 ottobre) e quattordici brani tra quelli più rappresentativi della sua carriera, registrati due anni fa in occasione dei concerti in Italia insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra. Diretta dal Maestro Carlo Guaitoli , l'orchestra ha collaborato con artisti del calibro di Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder, José Carreras, Luciano Pavarotti. Si tratta di live realizzati proprio con lo scopo di trasformarli successivamente in un progetto discografico. L’arrangiamento e l’esecuzione dei brani in chiave sinfonica hanno offerto così nuova luce a canzoni ormai entrate nell'Olimpo della musica italiana. Il disco, pubblicato da Sony Music Legacy, sarà disponibile su CD e in versione doppio LP in tutti i negozi e sulle piattaforme digitali.
Non si placano però le voci relative allo stato di salute del cantautore catanese, soprattutto in seguito all'intervista rilasciata a Fanpage dal suo amico fraterno e collaboratore di vecchia data, il paroliere e musicista Roberto Ferri. Tra le sue dichiarazioni al noto portale d'informazione: <<Erano anni che non stava bene. Lui all’inizio si rendeva conto e mi ripeteva: “Roberto, non ricordo le cose”. E io gli rispondevo: “Franco, stiamo invecchiando. Non ti preoccupare”. Invece lui stava già scendendo nel limbo. Erano 4-5 anni che aveva iniziato a perdere colpi e chi lo seguiva se ne era accorto>>. Si parla ancora di un inedito: <<Io ho un inedito con lui. Il testo è mio e lui lo scelse tra tanti altri e volle scriverne la musica. Si chiama “Io non sono più Io”. Sembra il suo epitaffio. Ma non era nato con questo scopo>>. In un altro passaggio il giornalista gli chiede: <<Se quello in suo possesso è l’ultimo inedito di Battiato, come si spiega l’uscita di un nuovo inedito contenuto nell’album “Torneremo ancora?>> e Ferri risponde: <<Sono stupito. Evidentemente, l’etichetta e il manager Franz Cattini, hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto…>>.
Nostro malgrado, la situazione pare controversa. Quello che possiamo sperare, noi fan che apprezziamo la sua musica e il suo estro artistico, è che il Maestro superi questa situazione con la minor sofferenza possibile.

La tracklist di "Torneremo ancora"
1. Torneremo ancora
2. Come un cammello in una grondaia
3. Le sacre sinfonie del tempo
4. Lode all’inviolato
5. L’animale
6. Tiepido aprile
7. Povera patria
8. Te lo leggo negli occhi
9. Perduto amor
10. Prospettiva Nevsky
11. La cura
12. I treni di Tozeur
13. E ti vengo a cercare
14. Le nostre anime
15. L’era del cinghiale bianco

0 Commenti

MIKA, E' USCITO IL NUOVO DISCO "MY NAME IS MICHAEL HOLBROOK": TREDICI INEDITI E TANTA ENERGIA in tour

7/10/2019

0 Commenti

 
FotoLocandina di "My name is Michael Holbrook" di Mika uscito il 4 ottobre 2019
E' da pochi giorni disponibile "My name is Michael Holbrook", il quinto disco del cantante libanese Mika. Ecco tutte le info e la tracklist.
L'abbiamo ammirato ieri sera durante l'intervista alla trasmissione "Che tempo che fa". Un personaggio sempre positivo, sorridente e pieno di vitalità che riesce a trasmettere con una naturale predisposizione comunicativa. Mika è tornato con il suo ultimo lavoro discografico intitolato "My Name is Michael Holbrook", riprendendosi così la paternità del suo nome originale. Ha ammesso di aver odiato il proprio nome a lungo, principalmente perchè legato alla figura paterna. E' stato sempre più semplice farsi chiamare Mika, il soprannome datogli dalla madre fin dalla nascita. Ma ha affermato anche che ha voluto tagliare con preconcetti e pregiudizi che lui stesso si era prodotto, pensando a sè come a una totalità. Affrontando il percorso che lo conduce dal passato al presente, tra origini, famiglia e carriera.
Il nuovo disco, di rinascita, di maturazione, di riscoperta, e risultato di due anni di lavoro, contiene tredici brani frutto dei suoi viaggi in giro per il mondo, fra la Toscana, Londra e Miami. Si fa notare anche una bella ballata cantata e scritta con il cantautore italoamericano Jack Savoretti, dal titolo "Ready to Call This Love". Un album che lo racconta al cento per cento, che mette a nudo l'artista tra gioie e dolori, tra pubblico e privato. Un viaggio intenso verso l'essenza e l'intimità, anticipato in radio da alcuni singoli che già manifestano il carattere sincero e dirompente dell'album.
Ecco la tracklist:
1. Tiny Love
2. Ice Cream
3. Dear Jealousy
4. Paloma
5. Sanremo
6. Tomorrow
7. Ready to call this Love (feat. Jack Savoretti)
8. Cry
9. Platform Ballerinas
10. I went to Hell last Night
11. Blue
12. Stay High
13. Tiny Love Reprise

Mika in tour in Italia da novembre
Il tour "Revelation Tour" partirà il prossimo 24 novembre da Torino (Pala Alpitour) e poi, altre 11 date dal Nord al Sud della Penisola:
26 novembre: Ancona, PalaPrometeo
27 novembre: Roma, Palazzo dello Sport
29 novembre: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
30 novembre: Montichiari (BR), PalaGeorge
2 dicembre: Livorno, Modigliani Forum
3 dicembre: Assago (MI), Mediolanum Forum
1 febbraio: Padova, Kione Arena
2 febbraio: Bolzano, PalaOnda
5 febbraio: Napoli, Teatro PalaPartenope
7 febbraio: Bari, Palaflorio
8 febbraio: Reggio Calabria, Palacalafiore


0 Commenti

    Archivio

    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019

    Categorie

    Tutto
    Album
    Amarcord
    Interviste
    Live
    Musica Italiana
    Musica Straniera

    Feed RSS

​HOME         CHI SIAMO         ​CONTATTI
Copyright MyClaurette 2019 - All Rights Reserved
  • Home
  • MUSICA
  • LIBRI
  • CINEMA-TV
  • MODA-DESIGN
  • VIAGGI-TURISMO
  • CIBO-CUCINA
  • MOSTRE-EVENTI
  • Le interviste di MyC
  • CONTATTACI
    • Chi siamo
    • Contatti